Shoescribe

martedì 22 gennaio 2013

Natascia Menegatti : Everything is possible











Moda e arte, di nuovo un connubio affascinante e creativo alla base della short collection di una giovane designer.

Partendo da un progetto a ispirazione cubista, Natascia interpreta le forme e i colori a modo proprio, creando capi dal nulla e rielaborandone altri dando vita ad un continuo riciclo.

Ogni abito racconta una storia, si fà portatore di messaggi privi di giudizio, non cercando di rappresentare una realtà connotata da precise qualità, ma offrendo la possibilità di fermarsi a guardare delle forme , apprezzandole in quanto tali.

Sembra uscita dal quadro di un pittore la donna che, rubando i fili di una tenda, li indossa facendone un abito; interessante il continuo rimando alla convertibilità, tra oggetti che diventano indumenti per tornare poi ad essere oggetti.

Linee e colori, geometrie maschili che diventano femminili, forme perfette per una donna moderna , in un' alternanza senza fine alla ricerca di qualcosa di ancora indefinito e , proprio per questo, potenziale.




















Fashion and art, again a fascinating and creative bond is behind the short collection of this young designer.

Starting from a Cubist inspiration project, Natascia plays with shapes and colors in her own way, creating garments out of nothing and re-elaborating others, in a continuous recycling.

Every dress tells a story, bringing messages without judgment, not trying to suggest a reality defined by precise qualities, but offering the chance to stop and take a look at the shapes, appreciate them for what they are .

It looks like out of the canvas of a painter the woman that, stealing the threads from a tent, wears them making a dress: a continuous reference to convertibility, between objects that become clothing and then return to be objects.

Lines and colors,  male geometry become female, perfect forms for a modern woman, in an endless alternation in search of something  undefined yet and, just because of that, potential.












































More photos here










S&F

5 commenti: