Shoescribe

domenica 4 novembre 2012

Happy Birthday Diabolik!!









Era il lontano 1962 quando il primo numero di Diabolik venne pubblicato.. E fu subito un grandissimo successo!!



Oggi a ben 50 anni da quell' epico giorno, Milano vuole celebrare con tutto il mondo il compleanno di un personaggio senza tempo, tanto affascinante quanto geniale.



Nato dalla fantasie delle menti creative di Luciana e Angela Giussani, il famoso fumetto era stato ideato e prodotto per il vasto pubblico di pendolari che ogni mattina si recavano a Milano con treno e mezzi pubblici... Una realtà che ancora oggi tocca molti di noi da vicino !



Il formato tascabile, infatti, è adatto per essere portato fuori casa, anche nelle situazioni più impervie, come nell'ora di punta in metropolitana e la durata di una storia è pensata per durare il tempo medio del tragitto di un pendolare: una quarantina di minuti.




"Cinquant' anni vissuti diabolikamente" è la mostra per celebrarne l' anniversario e sarà ospitata al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano dal 10 al 21 Novembre.







It was back in 1962 when the first "Diabolik" was released...  It was immediately a great success!

Today, 50 years after that epic day, Milan is ready to celebrate  the birthday of a timeless character.



Born thanks to the imagination of the creative minds of sisters Luciana and Angela Giussani, the famous comic was designed for the large audience of commuters, every morning on their way to Milan by train and public transports ... Something that we still experience !

Pocket-sized, in fact, it is suitable to be ridden, even in the most inaccessible places ( like rush hour on the subway) and the duration of a story is built to last the average time of the journey of a commuter: forty minutes.


"Cinquant' anni vissuti diabolikamente" is the exhibition that celebrate the anniversary and it will be hosted at the Museum of Science and Technology in Milan, November 10th to 21st.











Quindi, Cari Cool hunters, affrettatevi e non fatevi scappare questa grandiosa occasione!




Dear Cool hunters , hurry up and do not miss this great opportunity !










S&F

Nessun commento:

Posta un commento